News

Al Cross del Crus vittorie per Francesco Mich e Luna Giovanetti

Domenica mattina il centro sportivo Ai Giardini di Villa LAgarina ha fatto da cornice alla 30ima edizione del Cross del Crus, per l’occasione valido come prova unica del CDS Master provinciale.

Due sono state le vittorie firmate Atletica Trento, maturate per mano di Francesco Mich tra i senior e di Luna Giovanetti tra le cadette.

Nell’anfiteatro più nobile della corsa campestre trentina (e non solo), il fiemmese Francesco – smessa per un giorno la veste di skiman – ha regolato la concorrenza dell’azzurrino di corsa in montagna Alberto Vender, primeggiando con un margine di 7″ in una gara che ha salutato sul terzo gradino del podio anche l’altro cavalesano gialloblù, Michele Vaia; sesto posto quindi per Luca Geat e decimo per Michele Carlin.

Mantenendo il focus sulle vittorie, tra le cadette Luna Giovanetti ha saputo regolare con margine la concorrenza dell’altoatesina Lisa Kerschbaumer mentre Nancy Demattè ha chiuso in decima piazza.

 

Ma le buone prestazioni aquilotte non si sono esaurite così: tra le senior l’infaticabile Elektra Bonvecchio ha chiuso la gara al secondo posto nella scia della padrona di casa Federica Scrinzi, con Alessandro La Rosa terzo tra gli junior e Gabriele Coser quinto allievo di giornata.

Per quanto riguarda invece le classifiche dei CDS Master, si segnala il quarto posto dell’Atletica Trento nella graduatoria femminile, grazie ai primati di categoria di Giulia Franchi (SF35) e Simonetta Menestrina (SF45).

 

Tutti i risultati