EvidenzaNews

CDS Giovanili: trionfo aquilotto tra le cadette

Grandissima prova per il settore giovanile dell’Atletica Trento che tra sabato e domenica ha saputo conquistare il titolo di società nella categoria cadette e mantenersi costantemente nelle alte posizioni della classifica anche tra i cadetti, ragazzi e ragazze.

Alla fine un titolo si è tinto di gialloblù ed è stato quello – forse più atteso – delle cadette, in una classifica che ha visto le aquilotte dell’Atletica Trento volare alto a quota 11045 punti per lasciarsi alle spalle il Gs Trilacum e l’Us Quercia Trentingrana, rispettivamente a 11.007 e 10.794 punti.

Un enorme applauso va rivolto a tutte le cadette impegnate in gara, da Luna Giovanetti che si è regalata il “solito” bis di successi nel mezzofondo (1000 e 2000 metri) a Nancy Demattè che si è confermata atleta di talento nei 300 e non solo, passando per Marianna Prati sempre positiva sulla pedana dei salti in estensione, per le preziose AnnaChiara Anitrano, Martina Sammarco e Beatrice Facchinelli fino a tutte le cadette scese in pista ed il cui contributo è stato ugualmente indispensabile per questo successo.

Ma le cose sono andate alla grande anche nelle altre categorie, con l’Atletica Trento seconda tra i cadetti alle spalle dell’Us Quercia Trentingrana, seconda tra i ragazzi alle spalle dell’Atletica Alto Garda e Ledro e sesta tra le ragazze nella graduatoria vinta dall’Atletica Clarina.

Un fine settimana che ha confermato ancora una volta l’importanza che la società aquilotta riconosce al settore giovanile, autentico fulcro della nostra attività e sempre più fucina di fulgidi talenti per il movimento provinciale e non solo. Ed adesso, l’importante è continuare a lavorare così, per raggiungere ulteriori successi da ricordare.

 

Tutti i risultati

 

Nella foto gli under 16 aquilotti al Campo Scuola