News

Alla Traslaval la Beatrici incoronata regina, Torresani supera Bazzanella

torresani.jpgSi conclude uno dei giri a tappe più amati della regione e gli aquilotti non hanno mancato di entrare nella “top five” della classifica. Tra le donne è dominatrice incontrastata Lorenza Beatrici. Vince le prime tappe, cede solo nell’ultima, dove si limita a controllare la Gorra (tagliano il traguardo con lo stesso tempo).

Dopo una quarta tappa vinta in 37’40, quasi 20” davanti alla Nanu, il margine di Lorenza è tale da lasciarla correre tranquilla il gran finale. 4h00’47” il tempo finale, seconda la Nanu, terza la Gorra.

Tra gli uomini, la quarta e la quinta tappa registrano il sorpasso di Francesco Bazzanella a opera di Franco Torresani. I due aquilotti si contendono il terzo posto dietro a due atleti d’élite come Battelli e Zenucchi, rispettivamente primo e secondo, e nelle prime tre tappe il margine di Francesco era assolutamente favorevole. Ma alla quarta don Franco chiude con 25” di vantaggio, alla quinta il grande exploit: vince la tappa,con 3′ di vantaggio sul giovane Bazzanella. Un giro a tappe in progressione per il prete volante, alla fine terzo assoluto, un’ottima prova di costanza per Bazzanella, capace di difendere il quarto posto anche con il passare dei chilometri. In classifica finale, primo Battelli in 3h17”29, terzo Torresani in 3h22’32”, quarto Bazzanella in 3h23”27.