News

Maratonina di Villa Lagarina, prima l’Atl. Trento CMB

Vittoria dell’Atl. Trento CMB nella classifica di società complessiva alla 19. maratonina della pace: un risultato ottenuto soprattutto grazie al quinto posto di Lorenza Beatrici, al decimo di Luca Quarta e alla vittoria di categoria di Rosalia Zanoner.

Lorenza ha corso in 1h23’11, un tempo certamente al di sotto delle sue possibilità e ai suoi standards, che va letto alla luce dell’impegno invernale nelle campestri e alla recente maratona di Ferrara, chiusa poco sopra le tre ore. Arriva comunque quinta in una gara dominata dall’azzurra Vicnenza Sicari, e animata in zona podio dal Kenia e dalla Tanzania. Titolo provinciale alla roveretana Veronica Chiusole che si aggiudica il primo posto nella classifica con un tempo certamente alla portata di una Beatrici in giornata giusta.

Luca Quarta corre in 1h11’46, niente male sul percorso di Villa che pone difficoltà non trascurabili negli ultimi chilometri. Il leccese ormai di stanza a Trento sembra aver superato la fastidiosa contrattura che gli ha impedito di sfoggiare alla maratona di Ferrara i nuovi progressi ottenuti grazie all’allenatore Gianni Benedetti. L’uno diciotto e trentadue di Daniele Dellai va letto nella duplice chiave dei problemi invernali alla schiena e della decisione di effettuare un test sui 12 km chiudendo poi in corsa lenta.

Sabrina Bampi prosegue la sua faticosa risalita dopo i problemi fisici che l’hanno afflitta nella seconda parte dell’inverno: decima in 1h34’53, mette via questo buon allenamento sui 21 km e con la mente viaggia al Campionato Italiano di corsa in montagna a staffetta, quest’anno organizzato proprio dall’Atl. trento CMB.

Il titolo provinciale MF 55 non poteva che andare alla nostra Rosalia Zanoner, vicecampionessa di Maratonina ai mondiali di Clermont Ferrand (2008): in 1h32.18 porta a casa il titolo con un tempo fin troppo dignitoso considerato che l’assenza di avversarie della sua categoria le avrebbe concesso una gara più tranquilla e gestita in assoluta autonomia.

Villa Lagarina registra anche il movimento amatori/master dell’Atl Trento CMB. Ottava tra le MF 35 Elisabetta Bortolotti (1h43’43), Svaldi Donatella fa 1h47’38, Luisa Boscheri è nona tra le MF 45, Mauro Corradini e Alessio Bonvecchio sono 31. e 33. tra gli MM 35, Andrea Balter 69. tra gli MM 40.

La parte del leone la fa soprattutto la società nel suo complesso: Atl. Trento CMB seconda nella classifica maschile assoluta, seconda nella classifica femminile assoluta, quattordicesima nella classifica amatori, e prima nella classifica complessiva con 98 punti, davanti al Kenia (88) e alla scoietà organizzatrice, il Crus Pedersano, 67 punti.

3 pensieri riguardo “Maratonina di Villa Lagarina, prima l’Atl. Trento CMB

  • facevo il giudice ma con la testa ero a correre vicino a voi, prodi che avete terminato anche questa fatica. complimenti a tutti

  • antonangelo

    hei hei Bruno!!!!!!!!! mi sembra che hai usato una PAROLA ormai messa al bando…. non è una PUBBLICITA’ OCCULTA VEROOOOOOO????? BRAVISSSSSIMI a tutti i ns portacolori indistintamente……..

  • no caro Antonangelo, mai, mai e poi mai l’ho pensato, è stata una svista!
    Ma noi non facciamo mica politica!
    Noi siamo quelli che fanno tanta fatica per raggiungere obiettivi che sono “sotto gli occhi di tutti”! GIUSTOOOOOOOOOOOO

I commenti sono chiusi.