News

Tommaso Caldonazzi guida la classifica del circuito DalBaldoalBrenta

Tommaso Caldonazzi (foto Caldonazzi)
Tommaso Caldonazzi (foto Caldonazzi)

Dopo la prova di ieri alla classica “Na camminaa en tra i castagneri”, a Castione di Brentonico, l’aquilotto Tommaso Caldonazzi si trova in testa alla classifica del Circuito Dal Baldo Al Brenta. La gara costituisce l’ultima tappa del circuito, articolato su 9 prove, e ha dunque decretato le classifiche finali. A Castione Caldonazzi ha vinto davanti a un altro aquilotto, Daniele Oss Cazzador , che ha realizzato una delle migliori prove di stagione (43’26 contro 45’50). Nella classifica finale Caldonazzi vince davanti a Loris Monsorno (terzo Kelemu Crippa, ma con sole 4 prove all’attivo).

Nella gara senior, vinta da Claudio Amati in 37’42, ottimo quinto posto di Enrico Cozzini, 39’32, a poco più di 20” da Christian Conati, terzo.

Ottavo tra  gli MM 35 Umberto Lunelli, stessa piazza tra gli MM 40 per Diego Lunelli, come pure per Nicoletta Celva tra le MF 45. Nella classifica di società assoluta l’Atl. Trento cmb si classifica al terzo posto.

Tornando invece alla classifica del Circuito DalBaldoalBrenta, vittoria di Molinari davanti a Segatta tra i senior (152 punti su 147), quinto Cozzini con 130 punti, ottavo Chemelli con sole quattro prove, e con altrettante prove è ottava tra le senior la dolce metà di quest’ultimo, Lorenza Beatrici, ieri impegnata alla Marcialonga running. Tra gli MM 35 si conferma ottavo Umberto Lunelli.

L’Atl. Trento cmb giunge seconda nel Trofeo Casse rurali, dietro al Valsugana.

Con la prova di ieri Tommaso Caldonazzi si è laureato anche campione provinciale junior-il circuito “Dalbaldoalbrenta” era valido anche come Campionato provinciale-, mentre campione provinciale senior è Antonio Molinari. Ai piedi del podio Enrico Cozzini, settimo Massimiliano Chemelli. Diego Lunelli è terzo tra gli MM 40,  e con una sola prova riesce a piazzarsi terza tra le MF 55 Rosalia Zanoner. Classifiche su www.dalbaldoalbrenta.com.