News

GPM: conferma Gerratana e sorpresa Cherciu nella seconda serata

E’ stata una serata di conferme e di sorprese questo secondo atto della 42ima edizione del Gran Premio Estivo del Mezzofondo, andata in scena oggi al Campo Scuola Covi Postal di Trento con oltre 600 atleti iscritti.

Nel capitolo delle conferme non possono che essere iscritti i nomi di Giuseppe Gerratana e di Gabriele Bizzotto, prime firme rispettivamente dei 5000 metri (14’26″20, nuovo primato personale così come per gli aquilotti Francesco Mich e Michele Vaia, quarto e settimo) e degli 800 metri (1’49″55) mentre altamente imprevedibile è stato il successo di Alice Cherciu nel doppio giro di pista al femminile (nella foto, premiata dall’assessore Uez e dal Sindaco Andreatta alla presenza anche della nostra insostituibile segretaria Maria Grazia). Non perchè il talento della ventiquattrenne romena di casa nel modenese fosse in discussione, anzi. Quanto perchè è fatto piuttosto insolito che in un evento a così alta densità e profondità ci scappi una vittoria dalla terza serie. Ma così è stato: la serie principale aveva infatti visto prevalere la padovana Laura Dalla Montà (2’11″06) grazie ad un pregevole spunto veloce che non aveva lasciato scampo alla vicentina Silvia Pento. Ma le due venete a quel punto dovevano ancora fare i conti con la Cherciu che ha voluto interpretare all’arma bianca la “sua” terza serie per tagliare il traguardo in 2’10″67 e limare oltre 5″ al precedente personale.

Nei 5000 metri al femminile invece la vittoria è andata

alla marocchina di Pordenone Naima Masoudi (17’19″53) che con una pregevole volata ha avuto la meglio di Rebecca Lonedo e Agnese Tozzato, compagne di fuga insieme a Veronica Paterlini, quarta.

E come già nella prima serata, le conferme sono arrivate anche dalle più giovani: la “nostra” ragazza Nancy Demattè e la cadetta Francesca Dalla Pozza hanno dominato ancora una volta le prove giovanili sui 1000 metri (bene anche Luna Giovanetti) mentre tra le allieve è spuntato ancora il nome di Margherita Mescolotto, prima under 18 di giornata con 2’13″45.

 

Tutti i Risultati

Il Focus sui Risultati aquilotti