News

Quattro titoli regionali su pista per gli aquilotti

E’ di quattro medaglie d’oro il bottino dei portacolori dell’Atletica Trento al termine (o quasi) dei Campionati Regionali Assoluti su pista che si sono disputati al Campo Scuola Covi Postal tra venerdì e sabato, a meno del salto con l’asta femminile, interrotto da un violento temporale e che sarà completato domani in occasione della prima serata del Gran Premio Estivo del Mezzofondo.

Quattro titoli, di cui due conquistati da Mirko Tomasi negli 800 metri: vittoria assoluta e Under 23 per l’allievo di Gianni Benedetti che con il tempo di 2’01″02 ha preceduto il figlio d’arte Pietro Pellegrini ed il pusterese Andreas Rogen.

Vittoria assoluta anche per Elektra Bonvecchio, impegnata in un 5000 metri in tutta solitudine e concluso con la consueta generosità dopo 19’02 di gara.

Il quarto titolo regionale è stato quindi raccolto nella pedana dell’asta da Elia Corn, salito per l’occasione a 4 metri di quota per mettere le mani sulla medaglia d’oro Under 23 e sul bronzo assoluto, alle spalle dei due più esperti altoatesini Manfred Menz ed Omar Lucchesini.

Bronzo che ha premiato anche i 1500 metri di Alessandro La Rosa, gara vinta da Marco Anesi su Daniel Rocca ma con lo junior dell’Atletica Trento pronto a salire sul terzo gradino del podio grazie al 4’08″92 finale.

E non è tutto, perchè nel disco è toccato alla giovanissima Cristina Tsion Colò duellare fino all’ultimo all’inseguimento del titolo regionale con Sabrina Martinelli che alla fine l’ha spuntata per poco più di mezzo metro contro il 24,29 dell’allieva aquilotta che ha comunque messo al collo un prezioso argento.

E da domani, tutti sotto con il Gran Premio Estivo del Mezzofondo.

 

Tutti i Risultati