Evidenza

“SUI SENTIERI DEI CANOPI”

9ª prova del circuito Gran Premio “Montagne Trentine” e 2ª prova del Campionato di Società trentino assoluto/master M/F

Domenica 11 ottobre si è tenuta la seconda edizione della manifestazione “Sui sentieri dei Canopi”, ultimo appuntamento della stagione del Circuito Montagne Trentine e prova finale dei CdS di specialità. La manifestazione, organizzata dall’U.S. 5 Stelle Seregnano con la collaborazione del nostro Antonio Molinari, ha visto quasi 120 atleti gareggiare sul suggestivo percorso che si snoda lungo l’Ecomuseo dell’Argentario, con partenza e arrivo nel paese di Civezzano. Gara impegnativa per tutti i partecipanti: 10,7 km con 650D+ per le categorie maschili fino agli SM55 e 7,2 km con 350D+ per categorie Femminili, Junior M. e SM60.

Nella gara maschile il podio si veste dei colori dell’Atletica Trento con la vittoria di Stefano Anesi che, dopo il successo del 2019, si aggiudica anche questa seconda edizione. A completare il podio, sempre per la nostra squadra, sono Gabriele Guerri e Daniele Oss Cazzador. In quarta posizione troviamo Patrik Rottensteiner e al quinto posto il nostro Gabriele Demattè.

Antonio Molinari chiude la gara classificandosi 2° SM50 preceduto da Antonio Stedile (U.S. Carisolo). Completa il podio SM50 Antonio Zandonella per l’Atletica Valle di Cembra. Federico Gretter si aggiudica invece la gara junior maschile con ampio vantaggio sul secondo classificato Davide Ferrandi (Lagarina Crus Team).

Al femminile vittoria per l’atleta del Lagarina Crus Team, Monica Giordani, e ottima prova per le nostre giovani atlete Chiara Molinari e Giulia Bertini (entrambe JF) che salgono sul secondo e terzo gradino del podio conquistando anche la prima e seconda posizione Junior femminile. Terza Junior femminile è Gaia Tomasini per l’Atl. Team Loppio.

Nella categoria Senior F40 seconda posizione per Cerretani Rossella (6° SF) e terza posizione per Yemane Negassi Yodit (8° SF). Vince la prova SF40 Marina Lazzarini (Atl. Montichiari).

L’Atletica Trento guadagna infine un 2° posto nel Campionato di Società trentino assoluto/master maschile dietro all’U.S. 5 Stelle Seregnano. Terza società classificata è l’Atletica Valle di Cembra.