Evidenza

30 ottobre, Limone Skyrunning e Vertical Costolina!

Sabato 30 ottobre sono stati due gli appuntamenti della corsa in montagna a vedere al via i nostri atleti: la Limone Skyrunning Xtreme e il 12° Vertical Costolina.

Con partenza e arrivo a Limone del Garda la Limone Skyrunning Xtreme si snoda su uno splendido percorso di 22,2 km che, dopo un paio di chilometri nelle pittoresche vie della cittadina, si inerpica sulla montagna sovrastante. Il tracciato sale dapprima al Reamòl e prosegue poi con una ripidissima ascesa (2055 m d+) che si conclude sul Monte Carone dopo 285 gradini. Da lì si torna a scendere verso Limone con un saliscendi difficile da gestire al meglio fino all’ultima lunga discesa verso l’arrivo.

Al via in questa gara sicuramente di livello molto alto vediamo Elisabetta Stocco, che porta a casa una 31ª posizione assoluta femminile, 9ª italiana e 6ª di categoria chiudendo la gara in 3h50’17”!

Nella stessa giornata, i nostri Stefano Gretter e Desirée Michelon hanno gareggiato a Ziano di Fiemme al 12º Vertical Costolina – 5º memorial Alessandro Conti. Per loro 2,8 km di ascesa, con 700 m di dislivello positivo! Seconda posizione per Stefano, preceduto solo da Daniele Felicetti (team Dynafit); 3º posizione per Luca Trocar. Desirée aggiunge al bottino della corsa in montagna anche un valido quarto posto nella gara vinta da Felicetti Giorgia (Team Crazy Idea)!