EvidenzaNews

Tutti in pista!

La stagione della pista è ormai alle porte: i nostri giovani atleti hanno lasciato i percorsi scoscesi, il freddo ma anche le soddisfazioni della stagione dei cross e si stanno preparando al meglio per le sfide della nuova stagione. Nei prossimi mesi, grazie al lavoro dei loro allenatori, gli aquilotti si metteranno alla prova in più discipline: salti, lanci, velocità, mezzofondo. La stagione su pista, con la varietà delle sue discipline, è un’occasione per far emergere le inclinazioni, il talento degli atleti e, talvolta, capire quale potrebbe essere il futuro dei nostri atleti.

Per permettere agli atleti di riprendere dimestichezza con l’ambiente del campo sportivo e preparasi al meglio alle prime gare dopo la preparazione invernale in palestra, il 31 marzo l’Atletica Trento ha organizzato al Campo Coni di Trento un pomeriggio di Gara sociale! I nostri atleti delle categorie agazzi/e e cadetti/e si sono messi alla prova nella velocità (60 m ragazzi/e; 80 metri cadetti/e), nei 600m, nel salto in lungo e nel lancio della pallina: un programma di gare che ha permesso loro di testare un ampio spettro di discipline. Anche in questa occasione, ai momenti tecnici si sono intervallati risate e divertimento, in quella che è anche un’ottima occasione di fare squadra!

Come sempre, rivolgiamo un grande ringraziamento ai giudici che hanno permesso ai nostri giovani atleti di sentirsi davvero “in gara”, agli allenatori che mettono a disposizione tutta la propria passione e ai genitori che hanno seguito in pista i propri ragazzi, cogliendo l’occasione per avvicinarsi a questo bellissimo ambiente! Ci vediamo in pista!