News

Convegno tecnico a Villa Lagarina

Sabato 12 gennaio è la vostra occasione: per imparare a correre, saltare e lanciare con la testa. Cioè: per capire più da vicino cosa accade nelle nostre gambe quando le sentiamo pesanti, cosa succede nel nostro fisico quando abbiamo perso reattività o forza. L’occasione è offerta dall’annuale convegno tecnico organizzato dal Comitato provinciale della Fidal Trento e dall’U.S. Quercia in occasione del cross internazionale di Villa Lagarina. Sabato 12 ore 14.30, VillaLagarina, Palazzo Libera: non potete mancare.

Riportiamo di seguito il programma, che trovate anche sul sito www.fidaltrentino.it. L’argomento del convegno è  La prestazione nella corsa di resistenza. Confronto fra gli
atleti degli altopiani keniani e quelli delle vallate alpine.


 Programma : ore 14.30 –  accredito partecipanti                        ore 15.00 –  saluti delle autorità                        ore  15.15 – inizio dei lavoriRELATORI:
1) “L’importanza dei parametri ematologici e biochimici nella corsa di        resistenza”
     FIORELLA dott.  Pier Luigi – Componente della struttura medica e      della Commissione tecnico – scientifica della FIDAL 2) “E’ l’efficienza della corsa il segreto degli atleti keniani?”
     Prof. Carlo Capelli – Facoltà Scienze Motorie Verona3) “Dal Kenya al Trentino”
     Prof. Antonio La Torre -Facoltà Scienze Motorie Milano Coordinamento tecnico : prof. Pietro Endrizzi –  responsabile nazionale                                           del mezzofondo e fiduciario tecnico provinciale