News

In quattro per Ancona, Bonvecchio già qualificato

Finesettimana di verifiche per quattroaquilotti: Giordano Benedetti, Stefano Grimaz, Veronica Bonardi ed Erica Ferretti saranno ai Campionati Italiani allievi-juniores-promesse di Ancona (indoor). Norbert Bonvecchio rinuncia invece alla seconda e ultima fase di qualificazione per i Campionati Invernali di lanci lunghi di Ascoli Piceno: diserterà Mestre, perché è ormai già qualificato.

Giordano Benedetti si presenta alla partenza degli 800m come campione uscente (Genova 2007); ha il miglior tempo (1’50”71), tra gli iscritti, e deve guardarsi da Molfetta e Maffei. E’ decisamente in testa anche alla lista iscritti dei 1500m (3’54), a seguirlo è Stefano Grimaz con 3’58. Erica Ferretti è schierata negli 800m promesse; forte del suo 3’10 siglato a Modena, si presenta con l’estivo 2’17”22, intenzionata ad abbassarlo a 2’15. Veronica Bonardi ci prova invece sia nei 1500m che negli 800m, tra le juniores, si presenta con 4’48” e 2’15, sappiamo che può fare ancora meglio.

Ha lanciato il giavellotto oltre i 65 m nella prima fase di qualificazione, vincendo, e dunque ha già staccato il biglietto per Ascoli Piceno, sede del Campinato Italiano di Lanci lunghi invernali. Stiamo parlando di Norbert Bonvecchio, che l’anno sorso nell’occasione vinse il titolo promesse, e quest’anno deve battersi tra i senior.

Amanti del fango, questa domenica vi aspetta Villa Agnedo: tappa del Gand Prix trentino, e soprattutto campionato di società master, traghetterà alcuni degli aquilotti partecipanti direttamente a Monza (17 febbraio), ai Campionati Italiani di società. (E.F.)