News

Jonathan vince a Bronzolo, Debiasi secondo agli Italiani

Parte con il botto il settore corsa in montagna dell’Atl Trento cmb. Con una vittoria di Jonathan alla Bronzolo-Aldino e un argento ai Campionati Italiani allievi di Roncobello (BG) di Andrea Debiasi.

Il neoaquilotto Jonathan Wyatt, 5 volte campione mondiale di corsa in montagna, correndo in 36’01, si è lasciato alle spalle l’ex-aquilotto Marco Gaiardo (36’34), e Gerd Frick, altro atleta che di recente ha vestito i colori dell’Atl. Trento (38’09). Wyatt, che con umiltà da vero campione è entrato in società grazie all’intermediazione della sua fidanzata Antonella Confortola all’unica condizione di poter mantenere tutti gli sponsor che ne consentono il professionismo, ha vinto con facilità nonostante una caduta occorsagli a 2 km dall’arrivo. Settimo Enrico Cozzini (44’02), terzo tra i Master 1 Chemelli Massimiliano (40’01).
Vittoria e record del percorso per la sua fidanzata, la fondista azzurra Antonella Confortola, che ha fatto meglio del 2003 (44’09), battendo l’aquilotta Lorenza Beatrici (48’01). Antonella Confortola sarà presente, come del resto Antonio Molinari, Franco Torresani e Antonella Molinari, all’Incontro con gli allievi delle scuole Moggioli in programma alle ore 14.00 il 20 maggio alla sala circoscrizionale di Povo.
Andrea Debiasi si è rivelato atleta di classe. Che fosse ottimo uomo del fango, adatto e talentuoso nei cross, l’avevamo visto quest’inverno. Ieri ha messo in chiaro anche le sue intenzioni sulle salite, che sono il suo pane: argento agli Italiani allievi di corsa in montagna a Roncobello (BG), 18’34, dopo aver ceduto solo alla fine al vincitore Paolo Ruatti, della Val di Non, vittorioso in 18’30. 38. Valerio Antolini, 45. Flavio Antolini, 52. Andrea Bianchini, una bella squadra che ha portato l’Atl Trento cmb al terzo posto. Le classifiche: roncobellosoc roncobelloind.

4 pensieri riguardo “Jonathan vince a Bronzolo, Debiasi secondo agli Italiani

  • Complimenti vivissimi agli Allievi per aver tenuto alto il nome dell’Atletica Trento cmb, un bravo particolare ad Andrea per lo spendido Argento, il nome della corsa in montagna dell’Atletica Trento cmb continua ……
    A Jonathan un grazie per la prima vittoria con i colori giallo-blu, a Lorenza ti aspettiamo tutti domenica prossima in casa a Povo……

  • Grande Andrea!!!
    Complimenti per l’ottimo risultato!
    Ora ti vogliamo sul gradino più alto…

  • Grande Metanoooooooooo!!!e ricordate..run sport rovereto..

  • Paolo Pedranz

    Jonathan aspettiamo anche qualche tuo commento, visto che sicuramente non mancheranno le vittorie…

I commenti sono chiusi.