News

Molinari senza avversari alla S-ciampada

Antonio Molinari

E’ un incredibile Molinari quello che si presenta in partenza a Campodenno per l’ormai classica S-ciampada, vince davanti alla giovane promessa regionale delle salite Federico Segatta, rubando a quest’ultimo anche il record del percorso.

51’33, questo il suo tempo nella gara organizzata ormai dal 2003 dall”Atletica Rotaliana, annientato il precedente record targato 2007, 52’42. Secondo proprio Segatta, 54’13, terzo di nuovo un aquilotto, Massimiliano Chemelli, 54’56. Ancora nei dieci (è nono) Enrico Cozzini, poco davanti a Marco Rosso, che è secondo MM 45 dopo il forte fondista Gianni Penasa.

Diego Lunelli è a piazza 26, terzo MM 40, Michele Coser 29., Tullio Bortolotti 59.

Tra le donne, in gara anche la signora Molinari, la superfrizzante Francesca Badano, al traguardo quarta in 1h13’17.
La Sciampada è valevole come settima prova del Circuito Dal Baldo al Brenta, nel quale è in testa ai senior Antonio Molinari con 5 vittorie, davanti a Federico Segatta. Quinto Cozzini, nono Chemelli, quattordicesimo Coser.

Tra gli juniores guida la classifica Tommaso Caldonazzi, mentre quinto è l’altro aquilotto, pistard, Giorgio Peverato. Nella classifica femminile, settima la Beatrici con solo tre prove all’attivo, decima la Badano, dodicesima Sabrina Bampi, pure con poche prove, essendo impegnata, come la Beatrici, nel Campionato Italiano.

Tra i master, 7. MM 35 Umberto Lunelli, 9. MM 35 Tullio Bortolotti, 16. nella medesima categoria Michele Agostini. Tra gli MM 40 è terzo Diego Lunelli, 11. Mario Piasente, 14., con poche prove, il forte Marco Rosso. Ottavo appuntamento il 24 agosto con la San Giacomo Altissimo.

Maggiori info sui siti www.atleticarotaliana.it, www.lasciampada.it e www.dalbaldoalbrenta.com.

Un pensiero su “Molinari senza avversari alla S-ciampada

  • mariagrazia

    E bravo anche al nostro Antonio e a tutto il gruppo della corsa in montagna, la domenica di ferragosto vede gli aquilotti presenti ovunque.
    Complimenti da parte della società…….

I commenti sono chiusi.