Classifiche

Campionati italiani di cross

Come di consueto a metà marzo vengono disputati i campionati italiani di cross; anche quest’anno si sono svolti sullo splendido percorso di Cassino sede di una delle più importanti battaglie della Seconda guerra mondiale. E guerra sportiva è stata. Incruenta e senza morti la battaglia tra i corridori c’è stata esaltante.

L’atletica Trento aveva il diritto di partecipare con la squadra junior femminile, forte del titolo regionale, e con tre atleti junior che si erano guadagnati il diritto a correre grazie ai tempi conquistati in stagione.

Purtroppo, causa un brutto infortunio ad una delle nostre atlete, la squadra junior femminile non ha potuto gareggiare quindi nella contesa si sono cimentati solo Raffaele Sammarco, Alessandro Trevisan e Nicola Dycopavlenko, che hanno partecipato alla gara junior maschile lunga 8 chilometri.

I ragazzi si sono ben difesi lungo il percorso raggiungendo rispettivamente il 46°, il 68° e il 72° posto in una classifica assai stretta.

Archiviamo l’ottima stagione invernale con le ultime gare di campestre CSI partendo dal cross della Valle dei laghi e la finale nazionale in provincia di Belluno nel primo week end di aprile.