2008: la stagione di Antonio Molinari

2008

La  27esima STAGIONE di Antonio Molinari

Nell’anno 2008 Antonio Molinari ha raggiunto il TRAGUARDO di 27 ANNI DI CORSA.

Diamo subito i numeri del forte atleta quarantunenne dell’ Atletica Trento CMB.

In questi 27 anni d’ attività sportiva: disputate 713 gare con 335 vittorie, 521 piazzamenti sul podio, non si è mai ritirato.

Ha conquistato, durante la sua carriera, tutti i titoli, Nazionali e Internazionali, nella specialità della corsa in Montagna.

Quello che i numeri non dicono, sono la passione, l’ impegno necessari per conciliare il lavoro nel negozio di sport con gli allenamenti e la vita familiare.

Come atleta non professionista, mantiene un entusiasmo da vero campione per una specialità dell’ ATLETICA, la CORSA in MONTAGNA cosi affascinante, solare…

36 le gare disputate in quest’ intensa stagione 2008 di cui 21 vittorie, 4 secondi posti e 4 terzi posti.

Dopo una stagione Invernale intensissima con le ciaspole, disciplina che in questi ultimi anni coinvolge tantissime persone, esattamente 13 le gare una più brillante dell’ altra.

L’ Estate ha portato risultati eccezionali pensando alle 41 primavere…

ll veterano Antonio, segnaliamo riesce a battere i propri record rendendo la vita difficile ai migliori “giovani” atleti degli ultimi anni, 4 RECORD!!!

4-RECORD: Pergine-Panarotta2002, Canpodenno-M.Campa, Mattarello-R.Paludei, Aldeno-Garniga

Vince il circuito dal BALDO BRENTA e LAGORAI per la terza volta consecutiva.

Rivince la VALGARDENA EXTREM di Ortisei e dopo 7giorni è terzo alla DREI ZINNEN di Sesto Punteria, primo per la quarta volta alla Tirolo-Masi Muta, Campionato Regionale,

Ha ottenuto quattro vittorie consecutive alla classica Pergine-Panarotta2002, l’ottava vittoria alla S.Lorenzo-R.Cacciatore, la terza vittoria consecutiva alla Rampa Zanbana-Paganella 2200

Ma soprattutto, ciliegina sulla torta, la raccolta in SETTEMBRE:BRONZO al Campionato Italiano di lunghe distanze di corsa in montagna a Divezzano, il suo Paese natale

Non perde di vista l’attività con U.S. 5 Stelle, realtà sportiva promozionale del CSI del suo paese, Divezzano, che lo ha visto muovere i primi passi…di corsa.

Sostiene anche la SAT con la sua presenza in alcune gare del circuito, organizzato a scopo benefico.

Con il termine della stagione Antonio non dimentica tutto il team che “lavora” per lui:l a Famiglia con Francesca e le Bambine Ester e Chiara, la mamma Gemma, la sorella Patrizia e il fratello Massimo. Il massaggiatore Luciano Magnago, il dott. Roberto Riccamboni, tutti gli AMICI e gli ORGANIZZATORI delle varie manifestazioni.

I suoi sponsor: ATLETICA TRENTO CMB, TRENTINO, Cassa Rurale di Trento, TSL by Amorini, GM, Molinari sport Civezzano.

In sintesi, i titoli: 1 MONDIALE, 3 EUROPEI, 8 ITALIANI, 12COPPE del MONDO e 6 COPPE EUROPE con l’ ITALIA

Ha collezionato 29 Maglie AZZURRE assolute e 2 nella categoria junior

2 pensieri riguardo “2008: la stagione di Antonio Molinari

  • 7 Gennaio 2009 in 12:58 pm
    Permalink

    ….ed ancora sulla breccia!!!!
    vedi cosa ha fatto alla Ciaspolada!
    Sei oramai entrato nella leggenda della corsa in montagna!
    GRANDE!!!!!

  • 8 Gennaio 2009 in 10:30 am
    Permalink

    …volevo fare i complimenti ad Andrea per la bella gara di martedì 6 gennaio al Campaccio,arrivando al secondo posto….e un bravo anche a Gianni Benedetti che con la sua grande professionalità affetto e simpatia porta avanti un bellissimo gruppo… Renata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *