News

Vivicittà, aquilotti sul podio a Bolzano e a Rovereto

Impegno simultaneo a Bolzano come a Rovereto per il Vivicittà 2008. Sul podio Quarta, Bazzanella, Bonvecchio, e Bampi, ottima conferma per quest’ultima.

Domenica dedicata ai fondisti questa domenica: nulla di mezzofondo nel menu, in compenso ben due edizioni di Vivicittà. Hanno deciso di andare “a nord” (Bolzano) Francesco Bazzanella e Sabrina Bampi. Francesco è arrivato terzo in 38’12 nella gara vinta da Chesondin Fred Kosgei (35’56) seguito da Hannes Rungger (38’04). Vittoria per la sorella di quest’ultimo tra le donne (un ottimo 41’58), seconda tra le “normali” Elena Casaro (48’04), terza Sabrina Bampi in 49’37, tempo che conferma la graduale ripresa dopo i disagi di febbraio.

A Rovereto si sono cimentati Luca Quarta, Elektra Bonvecchio, Michele Agostini e Maurizio Fluttuante. Quarta è terzo (40’07) dietro a un ritrovato Alex Santoni (39’17) e Adriano Pinamonti (39’20), il leccese vince la categoria. Diciannovesimo Agostini, subito dietro Fluttuante.

Puro allenamento per la Bonvecchio, provata dall’allenamento di sabato, con la mente alle prove del lunedì, eppure capace di un 48’26 che le vale il quarto posto (primo di categoria) dietro a Chiusole (45’42), Berti e Andrighettoni.