News

Atletica Trento cmb in testa tra le donne dopo la prima prova tricolore di montagna

Ottime notizie da Domodossola, sede della prima prova dei Campionati Italiani di corsa in montagna: quinta italiana Francesca Iachemet, in testa l’Atl. Trento cmb nella classifica senior donne e nella combinata senior-junior. La prova di Domodossola conferma la forma strepitosa della Iachemet: nella gara vinta da Elisa Desco (38’17), seguita dalla Roberti, dalla Kosoveli, dalla Salvini e dalla Scolari (nell’ordine di classifica), Francesca è sesta, ma quinta tra le italiane, in 40’33, ottava dietro alla Morstofolini la Beatrici (41’19), a completare il trio Roberta Bottura, 42’48; giungono 23. Sabrina Bampi (43’19) e 39. Romana Verones (46’29) (classifiche complete sui siti www.pro-motion.it, www.usorosso.it, www.corsainmontagna.it). La Iachemet trascina l’Atl. Trento cmb in testa alla classifica senior femminile, un risultato potenzialmente storico, se confermato nella seconda prova (il 27 luglio ad Adrara S. Martino, BS) e nella terza (il 17 agosto a Cedegolo, BS); in ballo anche il titolo della combinata junior-senior femminile, già vinto nel 2007, grazie alle tre juniores che a Domodossola sono giunte, rispettivamente, decima (Valentina Rizzoli), undicesima (Erica Leonardelli) e dodicesima (Ilaria Rosa). Più che soddisfatto il responsabile di settore dell’Atl. Trento cmb Adriano Rosa, raggiante la cembrana Iachemet, che non poteva far miglior regalo al suo allenatore, Giampaolo Franchi, proprio il giorno del suo compleanno, e che, spensierata, risponde alla classica domanda “Prossimi obiettivi?”: “Non so, intanto, fin che va, facciamola andare…”, una filosofia che ha sortito effetti più che positivi e, soprattutto, promettenti, per un futuro che di colori ne ha tanti ma non è detto non si tinga di un solo magnifico colore…

5 pensieri riguardo “Atletica Trento cmb in testa tra le donne dopo la prima prova tricolore di montagna

  • complimenti a Franz, e a tutte quante!…e auguri papa’

  • Grandi ragazze…. Avete donato un sorriso a noi tutti!

  • antonangelo

    L’ sms te lo ho già fatto stamane, ma vista l’importanza del risultato colgo l’occasione per rifarti i complimenti anche dal sito…..

  • antonangelo

    Scusate ho sbagliato commento, era per Nando, colgo comunque l’occasione per complimentarmi con tutte le ragazze, e a Francesca dico: ” RICORDETE CHE I OCIAI DA SOL NO I FA’ VEGNIR LE RUGHE”…..METELI!!!!!!!!!

  • bravissime ragazze siete sempre un’icona per noi e la societa’….Francesca sei un mito….

I commenti sono chiusi.