Raffaella Bailoni e don Franco Torresani conquistano Pian del Frais

Val di Susa ancora protagonsta della stagione dei camosci, ai Campionati tricolori master di corsa in montagna di  Pian del Frais (To) tre aquilotti portano a casa tre medaglie: oro per Raffaella Bailoni (MF 45) e don Franco Torresani (MM 45), bronzo per Romana Verones (MF 45).

La gara tra le MF 45 sembra rinverdire antichi fasti sul piano Atletica Trento cmb, quando ancora era  Cavit Virtus Marzola: le stesse “aquilotte” che negli anni ’80 e ’90 erano protagoniste delle salite, e nel 1990 conquistarono il titolo a squadre assieme alle gemelle Gaddo, si piazzano rispettivamente prima (Raffaella) e terza (Romana) al campionato tricolore master.

 Raffaella mette a segno anche una buona prestazione sul piano assoluto, chiude la gara infatti quinta assoluta con il pregevole tempo di 37’44 (la vincitrice assoluta e MF 40, l’ex-azzurra Elena Riva, fa 35’23).

La vittoria di don Franco, di recente anche campione europeo MM 45 a Lenzerheide, è nel segno di un’amicizia che travalica i piccoli, campanilistici bisticci tra società locali: Torresani chiude la gara vittorioso mano nella mano con Christian Depedri del Crus Pedersano, il primo festeggiando il titolo MM 45, il secondo quello MM 35. Con il tempo di 47’56 si lasciano alle spalle a quasi due minuti il resto della concorrenza.

Giornata piovosa ma felice quanto il sole splendente per i nostri aquilotti, scortati per l’occasione da Fernando Boscolo nell’inedita veste di accompagnatore: presto troverete il suo commento sulla pagina master. Classifiche e commento alla gara sono invece consultabili sul sito www.corsainmontagna.it.

3 pensieri riguardo “Raffaella Bailoni e don Franco Torresani conquistano Pian del Frais

  • 7 Luglio 2008 in 8:07 am
    Permalink

    Complimenti da parte di tutta la società, per Raffaella è venuto finalmente quel Titolo che lo scorso hanno per un’infortunio in gara non ha colto, per Romana la riconferma della medaglia di bronzo e per don un’ennesimo Titolo da archiviare.
    Un grazie anche al nostro Ferdy.

  • 7 Luglio 2008 in 12:51 pm
    Permalink

    confermando che e’ stata una trasferta indimenticabile rifaccio anche sul sito i complimenti ai nostri tre portacolori che sono stati veramente grandi….bravi

  • 8 Luglio 2008 in 7:23 pm
    Permalink

    Saranno stati bravi gli atleti con le loro prestazioni ma è stato bravissimo il nostro accompagnatore Ferdy che nonostante le insidie logistiche, del tempo e degli imprevisti…., ci ha portati a casa sani e salvi.
    E’ stato bello grazie a tutti!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *