domenica, novembre 9, 2025

Il 62. Giro al Sas corona Tonini e Bonvecchio nella gara open

E’ ormai qualche edizione che il team guidato dal manager dell’atletica Gianni Demadonna organizza al Giro al Sas oltre alla gara dei big una gara open, riservata a tutte le categorie dagli juniores in su. In chiave aquilotta successi di Tonini e Bonvecchio.

Giovanni Tonini (foto Perenzoni)
Giovanni Tonini (foto Perenzoni)

Giovanni Tonini sembra tornato l’atleta di sempre, ieri ha corso con grinta e determinazione e vinto davanto a Manfred Premstaller (16’04 su 16’06). Ha le idee chiare: punta a emergere nei cross nazionali, le carte in regola per farlo, è indubbio, le ha. Premstaller, dal canto suo, non cessa di stupire, corre come un ragazzino ed è sempre in prima linea, un vero combattente di razza. Si lascia alle spalle Meloni e Candioli, sesto è Stefano Grimaz (16’23), 20. Federico Modica (17’09), 27. Maurizio Fluttuante (17’44), 36. Tullio Bortolotti (18’10, 7. MM 35). Soddisfatto della sua gara anche Bruno Oss Cazzador (19’18), e bene anche Andrea Spagnolo, Giancarlo Zaniboni, Lorenzo Redi (il nostro fotografo ufficiale) e Claudio Endrizzi.

Tra le donne, è senza storia la gara di Elektra Bonvecchio, che vince in 18’39 davanti a Mirella Bergamo (18’58): la Bonvecchio sta preparando una mezzamaratona, in programma per il prossimo week-end. Test di efficienza per l’ottocentista Erica Ferretti (20’55) e per Giorgia Brugnara (21’07); bene anche Valentina Rizzoli e Nicoletta Celva.

Elektra Bonvecchio
Elektra Bonvecchio

 

 

 

 

 

 

 

 

condividi articolo

Facebook
WhatsApp
Email
X

Post correlati