E’ ormai qualche edizione che il team guidato dal manager dell’atletica Gianni Demadonna organizza al Giro al Sas oltre alla gara dei big una gara open, riservata a tutte le categorie dagli juniores in su. In chiave aquilotta successi di Tonini e Bonvecchio.

Giovanni Tonini sembra tornato l’atleta di sempre, ieri ha corso con grinta e determinazione e vinto davanto a Manfred Premstaller (16’04 su 16’06). Ha le idee chiare: punta a emergere nei cross nazionali, le carte in regola per farlo, è indubbio, le ha. Premstaller, dal canto suo, non cessa di stupire, corre come un ragazzino ed è sempre in prima linea, un vero combattente di razza. Si lascia alle spalle Meloni e Candioli, sesto è Stefano Grimaz (16’23), 20. Federico Modica (17’09), 27. Maurizio Fluttuante (17’44), 36. Tullio Bortolotti (18’10, 7. MM 35). Soddisfatto della sua gara anche Bruno Oss Cazzador (19’18), e bene anche Andrea Spagnolo, Giancarlo Zaniboni, Lorenzo Redi (il nostro fotografo ufficiale) e Claudio Endrizzi.
Tra le donne, è senza storia la gara di Elektra Bonvecchio, che vince in 18’39 davanti a Mirella Bergamo (18’58): la Bonvecchio sta preparando una mezzamaratona, in programma per il prossimo week-end. Test di efficienza per l’ottocentista Erica Ferretti (20’55) e per Giorgia Brugnara (21’07); bene anche Valentina Rizzoli e Nicoletta Celva.

Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â