AssolutiNews

Martedì 23 al via il GPM

Come ogni anno da 38 edizioni ormai anche nella stagione 2013 l’Atletica Trento cmb propone all’atletica regionale e nazionale il Gran Premio Estivo del Mezzofondo: tre martedì a partire dal 23 luglio al Campo Covi-Postal di via Maccani in compagnia della grande atletica. La kermesse, dedicata appunto al mezzofondo, vale a dire alle distanze dagli 800 ai 5000m, è rivolta alle categorie giovanili, a quelle assolute e a quelle masters, e offre batterie di partenti per tutti i livelli: dalle maglie azzurre agli atleti di livello provinciale, tutti a caccia del Personal Best. Nelle edizioni passate hanno calcato la pista di Trento in occasione del GPM Silvia Weissteiner (azzurra alle Olimpiadi di Londra) e altri atleti di rango nazionale, tra i quali gli ex-aquilotti ora in forza alle Fiamme Gialle Giordano Benedetti (pluricampione italiano sugli 800m) e Yuri Floriani, finalista olimpionico a Londra sui 3000m siepi.
Ma la manifestazione è diventata appuntamento anche per i giovani e per i masters, che accorrono da tutte le regioni consapevoli di trovare, nella manifestazione dell’Atl. Trento cmb, la possibilità di correre ai propri ritmi e la competenza logistica di supporto.
Al termine delle tre giornate saranno redatte classifiche individuali, distinte per categorie (Ragazzi/e -Cadetti/e – Allievi/e – Juniores M/F – Seniores M/F) sommando i due punteggi migliori conseguiti dall’atleta, rapportati alle tabelle di punteggio nazionali in vigore. Per la categoria Amatori/Master al termine delle tre giornate saranno redatte classifiche individuali, distinte per categorie maschile e femminile (under 40 – over 40 – over 5)0 sommando i due migliori piazzamenti,
Alla vincitrice della gara dei m. 800 categoria Assoluta verrà assegnato un premio in ricordo di Katia Favalli, l’atleta della società organizzatrice venuta a mancare da pochi mesi e specialista appunto del doppio giro di pista.

 

Iscritti