News

Francesco Baldessari principe della Panarotta

Nuova versione per il Trofeo Panarotta che sabato pomeriggio si è concesso al talento del nostro Francesco Baldessari, principe indiscusso del traguardo di Forte Busa Granda, nuovo punto d’arrivo della prova di corsa in montagna inserita nel circuito Montagne Trentine.

Sei chilometri e mezzo per i maschi, da Assizzi al forte, poco più di quattro per le donne partite da Vignola Falesina: questo lo scenario che ha registrato i successi di Baldessari e Carlin, arrivati rispettivamente al traguardo dopo 44’35 e 32’36 di gara. In campo maschile, Baldessari nel finale ha saputo allungare sul fiemmese Gianluca Genuin (Us Stella Alpina di Carano) con il ventenne gardesano Luca Turrini (Atletica Valchiese) pronto a cogliere un posto sul gradino più basso del podio, lasciandosi alle spalle il nostro portacolori Carlo Rigoni.

In campo femminile la vittoria è andata alla padrona di casa Monica Carlin (Gs Valsugana Trentino), ma le nostre aquilotte si sono messe in grande evidenza con Cristina Tenaglia terza seguita da Yodit Yemane Negasi.

Il circuito Montagne Trentine ora farà tappa sul Monte Bondone con il Giro delle Viotte organizzato proprio dall’Atletica Trento domenica 3 settembre.

 

Tutte le classifiche