Grande successo per le ragazze dell’Atletica Trento che oggi nel Cross Centro Commerciale Europa di Civezzano, organizzato proprio dalla nostra società in collaborazione con l’Us 5 Stelle, hanno conquistato il titolo regionale senior di corsa campestre.
Nella prova unica della fase regionale dei CDS di cross infatti le ragazze aquilotte (Elektra Bonvecchio terza, Erika Lapaine quinta e Simonetta Menestrina sesta, le tre che hanno portato punteggio) hanno preceduto il Gs Valsugana Trentino conquistando così lo scudetto regionale. A titolo individuale, la vittoria è andata all’azzurra Isabel Mattuzzi che si è lasciata alle spalle Federica Scrinzi e la stessa Bonvecchio. Alla causa dell’Atletica Trento hanno però contribuito anche Yodit Yemane Negasi, ottava, Giulia Franchi, Desiree Michelon e Jessica Lucchetta, rispettivamente 13ima, 14ima e 16ima.
A livello maschile invece il titolo di società è andato all’Us Quercia Trentingrana, trainato da Stefano Anesi ed Emanuele Franceschini, sul podio nella gara vinta dallo specialista della corsa in montagna Alberto Vender. Per l’Atletica Trento, positivo il quarto e quinto posto raccolto da Michele Vaia e Luca Geat, con Fabiano Roccabruna al 23imo posto.
Per quanto riguarda le prove juniores e allievi, i vincitori del titolo regionale di società sono stati:
Allieve: SportClub Meran
Allievi: US Cermis
Juniores Femminile: Atletica Valle di Cembra
Juniores Maschile: Atletica Valchiese
Ma le notizie buone per l’Atletica Trento non sono finite qui, perchè infatti tra le cadette è arrivata la vittoria di Luna Giovanetti che dopo aver firmato il Campaccio si è ripetuta anche sui prati ghiacciati di Civezzano, con Nancy Demattè – al debutto nella categoria – positiva decima; nono posto invece per Leonardo Dalena tra i ragazzi.