News

Simonetta Menestrina ancora regina di Molveno; Federica ed Elektra seconde

Continua a vincere e a convincere, Simonetta Menestrina.

Oggi la nostra implacabile runner ha domato nuovamente la Molveno Lake Running, confermandosi ancora una volta regina della prova attorno al Lago di Molveno.

Simonetta, aquilotta di Sopramonte allenata da Andrea Detassis, è riuscita a fare tre su tre nella gara molvenese, ormai un appuntamento irrinunciabile per lei. Questa volta, però, l’esperta portacolori dell’Atletica Trento se l’è dovuta vedere con la più giovane compagna di squadra Federica Stedile, specialista della pista che ha dimostrato di sapersi difendere egregiamente anche sulla distanza dei 20 chilometri. Dopo un bel testa a testa, la Menestrina è riuscita ad allungare il passo ed è stata accolta dal meritato applauso del pubblico: la vincitrice ha chiuso la propria prova con il tempo di 1h29’14”, diciassettesimo riscontro cronometrico assoluto, con la più giovane Federica Stedile seconda in 1h30’13”, dunque con un distacco di 59”. A completare il podio è stata Maddalena Sartori del Gs Fraveggio, terza in 1h38’15”.

Oltre al secondo posto di Federica Stedile, la giornata molvenese ha visto nuovamente protagonista anche la semi-padrona di casa Elektra Bonvecchio, seconda nella gara ridotta (11km) arrendendosi solamente di fronte all’azzurra Isabel Mattuzzi.