EvidenzaNews

Demattè quarta e Binetti sesto ad Ancona

Importanti piazzamenti appena a ridosso del podio tricolore per i due aquilotti che nel fine settimana hanno preso parte ai Campionati Italiani Allievi indoor di Ancona: Nancy Demattè (nella foto di Francesca Grana/FIDAL) ha completato al quarto posto i 400 metri mentre Federico Binetti si è issato al sesto posto nel salto in alto.

La prima a scendere in pista ad Ancona è stata proprio Nancy che sabato pomeriggio nelle batterie dei 400 ha saputo inserirsi subito al quarto posto della graduatoria provvisoria con un 58″14 che le ha spalancato la via verso l’odierna finale con quello che rappresenta il nuovo primato personale indoor dell’allieva di Piero Cavagna. Oggi in finale Demattè ha confermato la quarta posizione correndo in 58″27 nella gara vinta da Gloria Kabangu (57″43).

Ed oggi è toccato a Federico Binetti ritoccare le proprie statistiche, aggiungendo tre centimetri al proprio PB e portarlo a quell’1,88 che gli ha consentito di chiudere in sesta posizione nel concorso che ha regalato il primato italiano under 18 ad Edorardo Stronati (2,15). Va sottolineato come tutti i tentativi di Federico siano andati a segno, prima del triplice infruttuoso tentativo a 1,92. Bravissimi entrambi.

Tutti i risultati