EvidenzaNews

91º Cross Country Cinque Mulini

Domenica 15 gennaio tre nostri portacolori hanno gareggiato alla Cinque Mulini, storico appuntamento della stagione dei cross organizzato dall’Unione Sportiva San Vittore Olona. La Cinque Mulini è giunta quest’anno alla 95° edizione e il suo importante ruolo nella storia dell’atletica italiana e non solo è stato riconosciuto nel 2020 anche dalla World Athletics che ha assegnato alla competizione la “World Athletics Heritage Plaque”, riconoscimento che viene assegnato per “un contributo eccezionale alla storia mondiale e allo sviluppo dello sport dell’atletica leggera e delle discipline di atletica non stadia come cross country, corsa in montagna, su strada, trail e ultra-running e marcia.”

Tornando ai nostri aquilotti, si è trattato di una trasferta a ranghi ridotti ma sicuramente positiva! Lucia Oss Anderlt conduce un’ottima gara conquistando l’8ª posizione nella prova riservata alle allieve.

Al maschile il cadetto Nicola Oss Anderlot è 33° mentre passando alla categoria assoluti Stefano Anesi chiude in 34º posizione in una gara di altissimo livello.