Evidenza

Festa del Cross!

Domenica 12 marzo le nostre squadre della categoria assoluta hanno gareggiato a Gubbio alla Festa del Cross 2023, mettendosi alla prova sul percorso che si svolge nel prato del bellissimo parco del teatro romano. I nostri portacolori hanno gareggiato su un percorso di difficile interpretazione, per via dei sali-scendi che nonostante la pendenza minima risultavano impegnativi per la loro lunghezza.

La squadra femminile ha visto schierate Giulia Franchi, Alice Frizzi e Ester Molinari: a guidare la squadra è nuovamente Giulia in 69a posizione seguita poi da Alice (97) ed Ester (120 assoluta e 30a per la categoria promesse). Le aquilotte conquistano la 29a posizione, precedute per pochi punti dalla squadra del Lagarina Crus Team che ha visto in gara Sakina El Adel, Monica Giordani e Federica Scrinzi.

Al maschile al via Luca Geat, Stefano Anesi e Mohammed Boukaddane. I tre aquilotti si attestano in 49 a posizione: Stefano è 121°, Luca 137° e Mohammed 227°.

Oltre alle squadre assolute, a Gubbio troviamo in gara anche i cadetti Mattia Bebber e Nicola Oss Anderlot. Mattia, convocato da Fidal Trentino nella squadra cadetti, chiude la sua prova in 81a posizione aiutando a portare la rappresentativa trentina in 6a posizione! Nicola è invece 138° nella gara individuale.

Con questo appuntamento si è chiusa per i nostri atleti la stagione dei cross e inizierà a breve la preparazione per i prossimi appuntamenti su pista e su strada!