News

Chiara Zanelli record regionale a Rovereto

zanelli-con-righi.jpgLa notturna su pista di giovedì 12 luglio a Rovereto ha regalato tante soddisfazioni agli aquilotti, e l’acuto è giunto dall’astista Chiara Zanelli, che salta il nuovo record regionale, ma ottimi anche i risultati di Ferretti e Grimaz. Grazie alla precisione di Elisabetta Tecchio dalla redazione centrale e all’inviata a Friburgo vi forniamo i risultati ufficiali.

 

Zanelli ha superato l’asticella a 3.75, realizzando il record societario, provinciale e regionale, e avvicinandosi al proprio PB, che è 3.90. L’ascesa della rivana seguita da Aldo Righi è inarrestabile; ha iniziato a primavera con misure intorno ai 3 metri e mezzo e progressivamente si sta avvicinando ai 4, con una continuità che ormai mette fuor di dubbio il suo ritorno ai fasti d’un tempo. Nella stessa gara, l’allieva Joanna Bressan salta 2.30.

Grande gara anche per Erica Ferretti, che assieme a Sara Berti tira la gara dei 1500m per due giri, e alla fine arriva seconda (la Berti terza) con un nuovo PB: 4’49”7, migliorato di una decina di secondi. Bene il rientro di Elisabetta Tecchio dall’influenza, 5’04”8 pagando nel finale, altro PB per Elektra Bonvecchio (5’10”2). Al maschile, Stefano Grimaz vince la serie forte in 4’06”52, Tonini è subito dietro in 4’07”44, ancora Dellai poi in 4’20”08. Capitolo velocità: Revolti 11”89 sui 100m, ha un PB di 11”8 che spera presto di migliorare, delusa la nostra velocista Martina Tomasi, 13”37. Nicola Scarpetta, impegnato nel martello, non è soddisfatto della prestazione (47.97), e intende migliorare i risultati quanto prima; si piazza comunque terzo. Lo junior Luciano Pasqualini lancia l’attrezzo di 6 kg a 35.35

7 pensieri riguardo “Chiara Zanelli record regionale a Rovereto

  • Che seratona spettacolo! Davvero bella! Complimentoni a tutti quelli che hanno fatto personale e soprattutto alla Chiara per il record regionale!
    Ciao Betta

  • grazie a tutti per il super tifo e soprattutto a Ugo per LO SPUMANTE!!!
    Chiara

  • grandi personali ieri sera in quel di rovereto!!! un bravo a tutti!!! bene bene

  • anzi brava erica!!!

  • manca la scheda atleta di grimaz stefano!!!!

  • ieri ha vinto

  • Complimenti a tutti per in nuovi primati personali e per il nuovo primato regionale. Come sempre noi martellisti eravamo isolati nel nostro lembo di terra e non riuscivamo a percepire ci che succedeva in pista.
    NICOLA

I commenti sono chiusi.