EvidenzaNews

Campionati Italiani Promesse Indoor

Nel weekend del 3 e 4 febbraio Francesco Zatelli e Sofia Duchi hanno gareggiato ai Campionati Italiani Promesse Indoor. Sulla pista del PalaCasali di Ancona, i due giallo-blu sono scesi in pista rispettivamente sui 60m e nel salto triplo. Ad accompagnarli i loro tecnici, Andrea Ianes ed Elisabetta Zancanella.

Per Francesco si tratta delle prime gare importanti nella categoria promesse, che vede gareggiare assieme atleti di uno spettro di età piuttosto ampio e, di conseguenza, a livelli di crescita agonistica molto eterogenei. Il nostro aquilotto ha reagito bene al cambio di categoria, riuscendo a primeggiare sia al meeting di Modena sia ai Campionati Regionali Idoor, svoltisi a Innsbruck il 27 gennaio.

Grazie all’esperienza accumulata nel corso delle ultime due stagioni, che lo hanno visto in pista anche con i colori della nazionale, Francesco riesce a gestire bene la prima batteria ed a qualificandosi per la semifinale risparmiando un po’ di energie, in 7″ netti. Purtroppo, complice qualche problema alla schiena, la sua gara si ferma alla semifinale con il crono di 6″98.

L’anno agonistico di Sofia è iniziato nel migliore dei modi, con due PB molto ravvicinati (di 11.95 e 12.07m) che le hanno permesso di strappare il pass per i Campionati Italiani e salire in settima posizione nella graduatoria nazionale di categoria.

Ai Campionati Italiani Sofia incontra una gara difficile da gestire e sfortunata, che la vede terminare la prova con tre salti nulli. L’opportunità di scendere in pedana con le migliori in Italia rimane comunque un’esperienza preziosa in vista dei prossimi appuntamenti!

Complimenti a Francesco e Sofia per la loro stagione indoor! Ora testa alle outdoor, ci rivediamo in pista!