Si è conclusa l’edizione 2010 del GPM, e sul sito sono state pubblicate le classifiche finali e di società (vedi news precedenti). Ora si tirano-ma per breve tempo- i remi in barca, per riiniziare a remare per l’imminente Marzola 80. Ecco le vittorie.
Bella vittoria tra le ragazze della talentuosa Serena Galli, Federico Mengozzi primeggia tra i parietà .Sara Forglia è la cadetta più forte, irraggiungibile Yemaneberhan Crippa, del quale è avvincente seguire i progressi di anno in anno. E sono continui anche i progressi della promettente allieva Beatrice Mazzer, come gli altri atleti citati un’affezionata del GPM, e di David Andersag. Chiara Renso primeggia tra le under 20, miglior junior Marco Salvador-terzo l’aquilotto Dominik Pfitscher. Indiscutibile la vittoria di Yus Santiusti, la cui miglior prestazione è sui 1500m, mentre è grazie ai 3000m che Agnes Tschurtschenthaler si piazza seconda. Manuel Cominotto guadagna con il suo bel 3000 la vittoria sull’aquilotto rivelazione Stefano Grimaz.
Tra i masters, miglior under 40 l’aquilotta Cristina Tenaglia, miglior over 40 Anna Bresciani Saottini, miglior veterana Mirella Giusti. Tra gli uomini, migliori di categoria sono, nella medesima sequenza di fasce d’età , Claudio Zoccarato, Alessandro Vuerich e Giorgio Centofante. Arrivederci a tutti, allenatevi per il GPM 2011.