AssolutiNews

Cross di Marco: Debiasi è la conferma, Luca Grimaz la promessa

E’ partita la stagione fidal di cross, almeno in chiave regionale, ed alcuni aquilotti hanno già mostrato un ottimo stato di forma. Andrea Debiasi ha esordito con un notevole secondo posto dietro a Massimo Leonardi, quest’ultimo in forma come provato dalla performance alla maratona di Firenze corsa sotto le due ore e venti: 25’05 il tempo del maratoneta, 25’22 il tempo del nostro camoscio. Sesto il camoscio di Civezzano Antonio Molinari, ancora in lizza con i giovani; 18. Darvy Borotolameotti.
Tra le donne, quinta Lorenza Beatrici, brava ma pronta a tornare prossimamente alla forma di sempre dopo uno stop dalle gare di lunghezza non indifferente; settima la gazzella di Andalo, Cristina Tenaglia (17’46), e ottava Carlotta Purin. La gara è vinta da Cecilia Cattoni (16’26).
Luca Grimaz è la promessa: non in senso strettamente tecnico (corre difatti con gli allievi), ma in quanto atleta che ultimamente ha mostrato una crescita personale e atletica che fa ben sperare. E’ terzo in 14’39 tra gli allievi nella gara vinta dall’azzurro Yemaneberhan Crippa (14’12); nono Federico Rosa in 15’32. Quarto tra gli juniores Davide Raineri, sesto Luca Dell’Eva. Tra i cadetti dodicesimo Daniele Vernesoni.
Per quanto riguarda le gare giovanili femminili, da segnalare il quinto posto tra le cadette della solare Margherita Rossi, e il nono di Benedetta Paissan. Lucia Girardini è 17. tra le allieve.
E andiamo al mondo master. Settimo MM 50 il sempre presente e attivo Bruno Oss Cazzador, coordinatore dell’attività aquilotta nel settore. Vittoria MF 50 per l’inossidabile Romana Verones( quarta tra le masters di tutte le categorie!) , una certezza dagli anni ’80. Nicoletta Celva è terza tra le MF 45. 8. MM 45 Alessandro Dematté. 11. nella medesima categoria Ottavio Castellan e 12. Nicola Angeli.
Ora si guarda ai societari di cross e alle fatiche di gennaio.