mercoledì, novembre 12, 2025

Aquilotti a Monza

Trasferta a Monza, ai Campionati Italiani societari di cross, per gli aquilotti che hanno partecipato alle fase regionali contribuendo alla qualificazione della squadra. occhi puntati sulle squadre juniores maschile e seniores femminile cross lungo. Attenzione in particolare ai tre moschettieri (Benedetti-Grimaz-Tonini), all’emergente Modica, a Debiasi, alla Bonenti e al terribile duo Beatrici-Iachemet.

La squadra allieve è composta di Valeria Bonenti, Alessia Fontanari, Jessica Scarpelli e Arianna Valenti. Allievi: è l’occasione di Andrea Debiasi, accompagnato da Flavio Antolini, Valerio Antolini e Andrea Bianchini. Tra le juniores, Bianca Piazzi, Veronica Bonardi, Valentina Rizzoli e Annalisa Loss. Federico Modica e Giorgio Peverato completano il trio dei tre moschettieri tra gli juniores, due dei quali, Benedetti e Grimaz, reduci da due ori (Giordy) e un argento (Stefano) agli indoor di Ancona.

Squadra senior donne, Lorenza Beatrici e Francesca Iachemet, reduci da ottime mezzemaratone (Verona, 1h20 entrambe) non temono il cross lungo, come non lo teme certamente Elektra Bonvecchio. Dalle ciaspole alle chiodate Sabrina Bampi le suona ormai a molte.

Cross corto, validissime Brugnara e Verones, della squadra anche la mezzofondista Ferretti e la Franchi. Tra gli uomini: Luca Quarta, Massimiliano Chemelli (1h12 alla mezza di  Verona domenica scorsa), Tommaso Scarpelli e Fernando Boscolo.

Il successo parte dalla puntualità: 6.30 area Zuffo per allievi e allieve (a parte il gruppo di Bondo), ore 7.00 per gli altri.

condividi articolo

Facebook
WhatsApp
Email
X

Post correlati