News

Meno tre mesi ai Campionati Italiani Lunghe distanze

L’Atl. Trento cmb quest’anno raddoppia: dopo Povo, che ha accolto i Campionati italiani staffetta di corsa in montagna, ecco Civezzano, pronta il 21 settembre per i Campionati Italiani di corsa in montagna sulle lunghe distanze.

Civezzano, non a caso. Luogo di nascita e di allenamento di Antonio Molinari, aquilotto plurititolato e azzurro della corsa in montagna, campione mondiale nel 1996.

E già sede, nel 1988 e poi ancora nel 1993, dei Campionati Italiani di corsa in montagna (prima una prova a staffetta, e poi una prova individuale).

Il percorso parte da Martignano e va a toccare il M. Calisio, Montevaccino, Civezzano, Albiano, Fornace e torna  Civezzano, zone che fanno parte dell’Ecomuseo di Civezzano, coinvolto in effetti sia sul piano promozionale che sul piano logistico.

Insomma si torna alla formula già sperimentata con successo per i Campionati di Povo: accanto alla corsa nella sua forma più propriamente agita, e nella sua versione agonistica, un ventaglio di proposte che spaziano dalla didattica alla promozione del territorio e dello sport di montagna. Non mancheranno però le novità, almeno una per chilometro…per una gara che ne prevede (quasi) venti.

Molte ancora le sorprese in serbo,