sabato, novembre 8, 2025

Norbert, Enrico e Lollo agli Assoluti di Trieste

Saranno tre gli aquilotti che da oggi a domenica inseguiranno il sogno tricolore ai Campionati Italiani Assoluti di Trieste: Norbert Bonvecchio nel giavellotto, Enrico Cavagna nei 200 e Lorenzo Paissan nei 100. In stretto ordine di anzianità.

Il primo a scendere sulla pista del rinnovato stadio Grezar sarà però “Lollo” Paissan, chiamato ai blocchi di partenza della quarta batteria dei 100 metri, questo pomeriggio alle 16:54: il passaggio dei turni sarà automatico per i migliori 3 di ciascuna batteria, con la possibilità di usufruire del ripescaggio dei tre migliori tempi esclusi. In batteria con Paissan spiccano le presenze di Jacques Riparelli e Federico Ragunì, oltre all’esperienza di Tomasicchio, e all’imprevedibilità di Gianantoni e Gargano: trovare spazio nella semifinale di domani (17:15) non sarà semplice, ma Lollo potrebbe anche farcela.

Contemporaneamente la pedana del giavellotto ospiterà la fase di qualificazione: Norbert Bonvecchio in forza dell’eccellente 79,80 pescato qualche giorno fa è esentato da questo primo turno e può già concentrarsi sulla finale che scatterà domani alle 17:40. Il commercialista di Povo si presenta come favorito principale e campione uscente e dovrà vedersela soprattutto con Roberto Bertolini e Mauro Fraresso.

Domenica quindi sarà tempo di 200 metri con Enrico Cavagna che scalpita sull’onda dei recenti sensibili miglioramenti: trovare spazio nella finale non sarà affatto semplice, considerando che il tutto si svolge su due turni e dalle 4 batterie saranno promossi solamente i vincitori con il ripescaggio dei migliori 4 tempi. Il figlio d’arte aquilotto è inserito nella terza batteria (domenica alle 17:28), al fianco di Faustino Desalu: il traguardo più realistico pare essere l’assalto ad un nuovo PB.

 

E domenica sera, in chiusura di rassegna tricolore, ci sarà modo per tifare per l’ex aquilotto Yuri Floriani, impegnato nei 3000 siepi.

 

Campionati Italiani Assoluti di Trieste 

condividi articolo

Facebook
WhatsApp
Email
X

Post correlati