Semaforo verde per Lorenzo Paissan nel primo turno dei 100 metri del Campionato Italiano Assoluto di Trieste, iniziati oggi con una prima giornata trascorsa all’insegna di molti turni di qualificazione e spazzata da un fastidioso e forte vento che ha sferzato pista e tribune del rinnovato stadio Grezar.
Folate di Eolo che hanno complicato le cose soprattutto ai velocisti, con vento contrario fin oltre i 3 metri al secondo che ha di fatto condizionato i responsi cronometrici. In tutto questo Lollo è stato bravo (ed un pizzico fortunato) ad ottenere uno dei 15 tempi validi per la promozione alle semifinali di domani: 10″95 il suo riferimento cronometrico con -1,6m/s di vento, tempo che gli è valso il terzo posto nella propria batterie dietro a Riparelli e Ragunì e l’accesso diretto al secondo turno. Ed ora l’appuntamento è per domani pomeriggio: per farsi largo in finale servirà sgomitare non poco.
E domani toccherà anche a Norbert Bonvecchio, atteso nella pedana del giavellotto per affrontare direttamente una finale (18:40) in cui si presenterà come campione uscente e testa di serie principale.