EvidenzaNews

Festa dell’Atletica Trentina

Venerdì 15 dicembre si è svolta la Festa dell’Atletica Trentina; fra i premiati troviamo tre portacolori dell’Atletica Trento: Ludovica Duchi, Francesco Zatelli e Ester Molinari!

Ludovica è atleta dell’anno FIDAL Trentino per la categorie allieve! L’aquiolotta corona così un anno agonistico sicuramente ricco di soddisfazioni, iniziato a febbraio con la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Indoor Under18. A giugno, in occasione del 3º Meeting Internazionale ATL-Etica, Ludovica ha firmato il nuovo record Trentino allieve di salto con l’asta, portandolo a 3,65m. Sempre nel salto con l’asta, l’allieva di Matteo Piazza è 4ª ai Campionati Italiani under 18!

 Nel 2023, oltre al record sociale di salto con l’asta allieve, Ludovica ha migliorato anche il record sociale di salto in lungo con la misura di 5,71m!

Anche per Francesco l’anno è iniziato con un’ottima stagione indoor e la medaglia d’argento nei 60m ai Campionati Italiani indoor under 18! I risultati ottenuti nella prima parte della stagione hanno portato alla sua convocazione in maglia azzurra al Meeting Triangolare Indoor di Líevin, dove si classifica in 4ª posizione.

 Ester è campionessa italiana di Trail e medaglia d’argento nel Campionato Italiano Under 23 di Chilometro Verticale, nonché medaglia di bronzo al Campionato Italiano assoluto di Trail corto!

Complimenti ai nostri aquilotti e un grande ringraziamento ai loro tecnici, Elisabetta Zancanella, Matteo Piazza e Andrea Ianes!

In bocca al lupo per il prossimo anno!