News

Torresani campione mondiale MM45, argento per Molinari tra gli MM 40

Grandiosa spedizione degli aquilotti ai Campionati Mondiali Master di Corsa in montagna in Austria, con due punte: Don Franco Torresani, che coglie l’oro tra gli MM 45, e Antonio Molinari, argento tra gli MM 40.

Curiosa classifica quella in cui è in testa il prete volante:  il titolo se l’è guadagnato battendo un altro prete, l’irlandese Robin Bryson, che nell’edizione precedente l’aveva beffato. Sui sentieri del Muttersberg, vicino a Bludenz nel Vorarlberg, Don Franco ha dettato legge.

Gara di testa anche per Antonio Molinari, nella categoria MM 40. Due chilometri di asfalto e poi altrettanti di impennata con tratti anche al 24% non hanno spaventato il campione di Civezzano, che ha condotto la gara di 9 km e rotti con 840m di dislivello, e ha dovuto darsi per vinto solo di fronte a un avversario coi fiocchi:l’americano Gutierrez. Terzo un’altra vecchia conoscenza: Helmut Schmuck, talento indomito e indomabile, se non fosse per la spallata del nostro Antonio, che l’argento se l’è tenuto stretto.

Quinta tra le MW 35 Lorenza Beatrici, alla sua prima esperienza Master, e a confronto con le più forti specialiste, ancora ai vertici anche nel settore assoluto, in una disciplina, quella della corsa in montagna, che annovera tra i suoi adepti atleti decisamente longevi. Quindicesima tra le MW 45 un’altra aquilotta di ferro, croce e delizia anche delle nostre ventenni: Romana Verones.Tutte le classifiche sul sito www.berglaufteam.com

2 pensieri riguardo “Torresani campione mondiale MM45, argento per Molinari tra gli MM 40

  • mariagrazia

    Complimenti a Don, Antonio, Lorenza e Romana per aver tenuto alto il nome l’Atletica Trento cmb ai recenti campinati Mondiali master di corsa in montagna.

  • Complimentissimi anche da parte mia a tutti!

I commenti sono chiusi.