venerdì, novembre 7, 2025

Torresani campione mondiale MM45, argento per Molinari tra gli MM 40

Grandiosa spedizione degli aquilotti ai Campionati Mondiali Master di Corsa in montagna in Austria, con due punte: Don Franco Torresani, che coglie l’oro tra gli MM 45, e Antonio Molinari, argento tra gli MM 40.

Curiosa classifica quella in cui è in testa il prete volante:  il titolo se l’è guadagnato battendo un altro prete, l’irlandese Robin Bryson, che nell’edizione precedente l’aveva beffato. Sui sentieri del Muttersberg, vicino a Bludenz nel Vorarlberg, Don Franco ha dettato legge.

Gara di testa anche per Antonio Molinari, nella categoria MM 40. Due chilometri di asfalto e poi altrettanti di impennata con tratti anche al 24% non hanno spaventato il campione di Civezzano, che ha condotto la gara di 9 km e rotti con 840m di dislivello, e ha dovuto darsi per vinto solo di fronte a un avversario coi fiocchi:l’americano Gutierrez. Terzo un’altra vecchia conoscenza: Helmut Schmuck, talento indomito e indomabile, se non fosse per la spallata del nostro Antonio, che l’argento se l’è tenuto stretto.

Quinta tra le MW 35 Lorenza Beatrici, alla sua prima esperienza Master, e a confronto con le più forti specialiste, ancora ai vertici anche nel settore assoluto, in una disciplina, quella della corsa in montagna, che annovera tra i suoi adepti atleti decisamente longevi. Quindicesima tra le MW 45 un’altra aquilotta di ferro, croce e delizia anche delle nostre ventenni: Romana Verones.Tutte le classifiche sul sito www.berglaufteam.com

condividi articolo

Facebook
WhatsApp
Email
X

Post correlati